Sistemi di riscaldamento ecologici

Aria pulita e risparmio energetico

  • Bassa temperatura

    Il nostro slogan già dai anni Settanta, oggi più attuale che mai - "Amico dei risparmiatori d'energia"

    Il riscaldamento a pavimento MULTIBETON consente di ridurre i consumi tramite la spaziale di posa. In questo modo un'elevata percentuale del calore viene condotta direttamente verso l'utente sottoforma di calore radiante. Inoltre pareti, soffitti e mobili sono temperati dal calore con un effetto molto piacevole sull'uomo, poiché le differenze di temperatura tra tutti i corpi presenti in un locale sono uniforme rispetto  ai locali riscaldati dal calore convettivo (riscaldamento a convezione).

    Quel comfort e sensazione di calore si nota decisamente prima in una stanza con il riscaldamento a pavimento MULTIBETON.

    In questo modo il riscaldamento a pavimento MULTIBETON può funzionare cn temperature minime. L'umidità dell'aria viene in gran parte mantenuta, a tutto vantaggio sulla salute.

    Risparmio

    Per noi ogni innovazione tecnica deve tener conto innanzitutto della qualità di materiale, produzione e lavorazione, per poter risparmiare nel modo giusto. Infatti i prodotti di qualità apportano speso vantaggi immediati, possono essere lavorati rapidamente, non necessitano di costare attrezzature di montaggio e mantengono a lungo il loro valore.

    Se a ciò si aggiungono soluzioni efficienti e intelligenti il cliente avrà a disposizione un prodotto assai più economico rispetto quelli presumibilmente a basso costo.

    Il riscaldamento a pavimento Multibeton è inoltre estremamente conveniente anche dal punto di vista dell'utilizzo. Al confronto i costi legati ai tradizionali sistemi di riscaldamento sono talmente elevati che la differenza sarebbe sufficiente ad ammortizzare in breve tempo le spese di realizzazione di un impianto MULTIBETON.

    Ecologia 

    Multibeton è amico dell'ambiente!  I nostri sistemi si distinguano per utilizzo scrupoloso delle materie prime e delle risorse energetiche del nostro pianeta, in quanto sono riciclabili al 100% e garantiscono un'ottima efficienza energetica. Le nostre macchine di produzione sono gestite con un flusso naturale di energia idroelettrica e quindi risparmiamo enormi quantità di CO2

    Riscaldare e raffreddare

    Il riscaldamento a pavimento Multibeton, grazie al suo speciale procedimento di posa, può esre inoltre utilizzato come sistema di "raffredamento silenzioso". Il sistema è conveniente, poiché necessita di un unico circuito d'acqua fredda dotato di regolazione o di una pompa di calore riversibile.